Questo sito usa i cookie di terze parti per migliorare i servizi e analizzare il traffico. Le info sulla tua navigazione sono condivise con queste terze parti. Navigando nel blog accetti l'uso dei cookie.

EMERGENZA COVID 19

BONUS ENERGIA

SOS TURISTA

SPORTELLO MIGRANTI

CONCILIAZIONI RC

INDEBITAMENTO E SOVRAINDEBITAMENTO

SANITA' SALUTE

FUSIONE

LUDOPATIE

BENZINA : IL GOVERNO HA PERSO IL SENSO DELLA MISURA. PROSPETTA NUOVI AUMENTI DELLE TASSE SUI CARBURANTI . QUESTA VOLTA IL MOTIVO E’ LA RIFORMA DELLA PROTEZIONE CIVILE. INCREDIBILE!!

Valutazione attuale:  / 0
ScarsoOttimo 

 

"Il Governo seguita a tartassare gli italiani che pagano le tasse, che sono già allo stremo." – dichiarano Rosario Trefiletti ed Elio Lannutti.

Ci mancava la Protezione Civile a far dichiarare l'emergenza nelle tasche degli italiani!

Infatti, non si comprende perché debbano essere sempre "i soliti noti" a dover finanziare le riforme di organismi come la Protezione Civile.

Non si trovano parole per definire l'ennesima accisa sui carburanti, dopo che la stessa benzina è aumentata in un anno di 43 centesimi con una ricaduta per le tasche dei cittadini di 516 euro.

Una vera assurdità, come se il Governo non sapesse che tale operazione avrebbe ripercussioni gravissime anche sui prezzi di tutti i beni di largo consumo, trasportati in larga misura su gomma. Per non parlare delle conseguenze sull'andamento dai consumi e sull'intero andamento economico.

Un ulteriore aumento di 5 centesimi aggraverebbe la situazione con una ricaduta di 60 euro portando il complessivo a ben 576 euro annui solo per costi diretti.

Inoltre la tassazione a favore dell'Erario aumenterebbe, solo per la benzina, di 720 MLN annui che si aggiungerebbero a quelli già calcolati per le precedenti tassazioni (9.8 Miliardi) portando il totale alla inaudita cifra di 10 Miliardi e 520 Milioni di Euro

Invece di deprimere gli italiani, i mercati e l'economia con l'aumento delle tasse, Monti dovrebbe rilanciare gli investimenti e ripartire gli oneri fra i più ricchi pescando tra i patrimoni e le rendite finanziarie

 

 

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna