RIMBORSO IVA TARSU\TIA ISOLA DI PROCIDA. FEDERCONSUMATORI CAMPANIA SCIVE AL SINDACO DELL'ISOLA

L'Associazione Federconsumatori Campania unitamente ad un comitato di cittadini del Comune di Procida (Na) alla luce della sentenza della Cassazione dell'8 marzo n°3756 che ha confermato definitivamente l'illegittimità dell'IVA sulla TIA chiede al Signor Sindaco un incontro per potere discutere circa il rimborso cui i cittadini hanno diritto cosi' come dalle decine di richieste pervenute presso la nostra Sede.

Federconsumatori ha fornito assistenza a migliaia di cittadini per la richiesta di rimborso di quanto illegittimamente pagato e per la cessazione dell'assoggettamento all' IVA della TIA. La nostra Associazione ha attraverso i nostri avvocati gia' vinto molti ricorsi presso i giudici di pace (Genova, Alessandria , Prato), ottenendo il rimborso di quanto illegittimamente addebitato ai cittadini.

La Nostra Associazione intende con Lei affrontare l'equivocita' e l'ambiguita' delle cartelle inerenti il pagamento della Tia, ed anche i manifesti errori materiali nei quali le medesime cartelle incorrono, cosi' come confermato dall'Ufficio Legale della Nostra Associazione.

Intendiamo con la Nostra richiesta rispondere all'appello che ci e' giunto dai cittadini del Comune di Procida ed altresi' affrontare con la di Lei amministrazione il tema dell'equita' e trasparenza del sistema impositivo in particolare modo degli Enti piu' prossimi ai contribuenti. Temi dell'equita e della trasparenza cui non appaiono informate le lettere giunte presso i domicili dei cittadini di Procida.

Nell'attesa di un riscontro con la di Lei amministrazione sui temi su citati Le domandiamo altresi' di sospendere il pagamento di tali cartelle essendo certi della loro illegale impostazione. Cio' renderebbe meno gravosa per i cittadini di Procida l'attesa circa l'esito del confronto da Noi auspicato.

In attesa di un Suo riscontro, Le porgiamo distinti saluti

Il Presidente Regionale Federconsumatori Campania