Questo sito usa i cookie di terze parti per migliorare i servizi e analizzare il traffico. Le info sulla tua navigazione sono condivise con queste terze parti. Navigando nel blog accetti l'uso dei cookie.

EMERGENZA COVID 19

BONUS ENERGIA

SOS TURISTA

SPORTELLO MIGRANTI

CONCILIAZIONI RC

INDEBITAMENTO E SOVRAINDEBITAMENTO

SANITA' SALUTE

FUSIONE

LUDOPATIE

Nasce lo Sportello per la tutela dei diritti delle persone disabili a Napoli

Valutazione attuale:  / 0
ScarsoOttimo 

Napoli - Martedì 14 Giugno 2016 alle ore 12 presso la sua sede di Napoli (Corso Umberto I, n. 381) Federconsumatori Campania insieme con le associazioni Fish Campania e Politiche sociali e progetti presenta il primo Sportello per la tutela dei diritti delle persone disabili a Napoli.

Ideato nel febbraio scorso dal presidente di Federcomsumatori Campania Rosario Stornaiuolo e dall'avvocato Roberto Palisi, lo Sportello è frutto di mesi di ascolto delle necessità di tutela legale delle persone disabili e di confronto con le loro associazioni di rappresentanza. In particolare, la nuova iniziativa di tutela legale vede la collaborazione di Federhand onlus/Fish Campania, Federazione regionale campana tra associazioni delle persone con disabilità e delle loro famiglie e dell'associazione di promozione sociale Politiche Sociali e Progetti, cui fanno capo molteplici associazioni dell'area vesuviana.
Con loro Federconsumatori Campania ha già stipulato alcune convenzioni, con l'obiettivo di rendere lo Sportello un progetto integrato e in rete con le realtà sociali del territorio.
Le finalità dello Sportello e le prime azioni di tutela legale per le persone disabili già avviate, saranno illustrate alla stampa dal presidente di Federconsumatori Campania Rosario Stornaiuolo e da: Ileana Capurro, responsabile della Consulta giuridica di Federconsumatori Campania; Roberto Palisi, avvocato Federconsumatori Campania; Daniele Romano, presidente Fish Campania; Paolo Gentile, presidente associazione Politiche sociali e progetti; Raffaele Puzio consigliere Fish Campania e responsabile Cgil per le questioni connesse alla disabilità.

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna