Questo sito usa i cookie di terze parti per migliorare i servizi e analizzare il traffico. Le info sulla tua navigazione sono condivise con queste terze parti. Navigando nel blog accetti l'uso dei cookie.

EMERGENZA COVID 19

BONUS ENERGIA

SOS TURISTA

SPORTELLO MIGRANTI

CONCILIAZIONI RC

INDEBITAMENTO E SOVRAINDEBITAMENTO

SANITA' SALUTE

FUSIONE

LUDOPATIE

NON SOFFRIRE E' UN DIRITTO SANCITO DALLA LEGGE. NO ALLA CHIUSURA DELL'U.O. DI TERAPIA DEL DOLORE DELL'OSPEDALE CARDARELLI DI NAPOLI

Valutazione attuale:  / 0
ScarsoOttimo 

In merito al piano di riordino aziendale del Ospedale "Antonio Cardarelli" di Napoli, in cui si cancella la U.O. di Terapia del dolore e cure palliative per i pazienti affetti da patologia algica tumorale, l'associazione Federconsumatori Campania si schiera a favore di chi soffre, collocandosi in un raggio d'azione che da sempre mette al centro il Diritto alla Salute del cittadino garantito dalla Costituzione italiana. E' indispensabile conoscere le leggi varate a tutela del cittadino, come la legge 38/2010 sul dolore, che garantiscono la cura e l'assistenza a tutti coloro che necessitano di ricorrere a terapie per il dolore o alle cure palliative. La Federconsumatori dice NO alla chiusura della prima Unità Operativa di terapia del dolore del Centro-Sud Italiano. Aiutare i pazienti, per i quali il dolore è una presenza quotidiana, deve essere una condizione imprescindibile. Il presidente della Federconsumatori Campania, Rosario Stornaiuolo, è sempre al fianco degli operatori della sanità e dei cittadini utenti, dichiarando: "Non soffrire è un diritto sancito dalla legge. Pertanto attiveremo, come organizzazione, ogni iniziativa, anche legale, per il rispetto della U.O. di terapia del dolore e cure palliative"

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna