Questo sito usa i cookie di terze parti per migliorare i servizi e analizzare il traffico. Le info sulla tua navigazione sono condivise con queste terze parti. Navigando nel blog accetti l'uso dei cookie.

EMERGENZA COVID 19

BONUS ENERGIA

SOS TURISTA

SPORTELLO MIGRANTI

CONCILIAZIONI RC

INDEBITAMENTO E SOVRAINDEBITAMENTO

SANITA' SALUTE

FUSIONE

LUDOPATIE

LA FEDERCONSUMATORI CAMPANIA A STOSTEGNO DI “CAMPOAPERTO”. LAVORO E AGRICOLTURA BIOLOGICA NEL CARCERE DI SECONDIGLIANO

Valutazione attuale:  / 1
ScarsoOttimo 

CAMPOAPERTO

La Federconsumatori Campania promuove e sostiene l'iniziativa sociale "CampoAperto" della cooperativa l'Uomo e il Legno finalizzata al reinserimento sociale di persone svantaggiate attraverso il lavoro agricolo.

La produzione, all'interno di un tenimento agricolo di circa due ettari del carcere napoletano di Secondigliano, di ortaggi freschi coltivati in maniera biologica e la successiva distribuzione e commercializzazione nei gruppi di acquisto solidali.
Garantire ai detenuti un impegno stabile e quotidiano, inoltre, è fondamentale per valorizzarne le competenze e le energie in vista del successivo reinserimento nel tessuto sociale, oltre che per diminuire l'impatto sociale ed emotivo della restrizione della libertà. Questo secondo obiettivo, infine, è ancora più significativo nel caso in cui i detenuti siano ergastolani: per loro sarà possibile, attraverso il lavoro, produrre un beneficio per il mondo esterno e trarne vantaggio in termini di autostima e di riflessione sul proprio vissuto.
La proposta progettuale intende anche sensibilizzare la comunità locale sui temi della detenzione, al fine di prepararla ad accogliere tutti coloro che, in uscita, hanno bisogno di accoglienza e sostegno per potersi reinserire.
Inoltre, una modalità di produzione che incontra la sempre e più crescente scelta dei consumatori di acquistare prodotti freschi, biologici e soprattutto a km zero.
Per tutti questi motivi, chiediamo ai nostri associati, amici e alla cittadinanza tutta di sostenere "CampoAperto" contribuendo alla campagna di crowdfunding, che si chiuderà il 15 luglio 2016, per la realizzazione di questo importante progetto.


Per conoscere: www.luomoeillegno.com; www.federconsumatoricampania.org
Per donare: http://tinyurl.com/hvmc88h

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna