Questo sito usa i cookie di terze parti per migliorare i servizi e analizzare il traffico. Le info sulla tua navigazione sono condivise con queste terze parti. Navigando nel blog accetti l'uso dei cookie.

EMERGENZA COVID 19

BONUS ENERGIA

SOS TURISTA

SPORTELLO MIGRANTI

CONCILIAZIONI RC

INDEBITAMENTO E SOVRAINDEBITAMENTO

SANITA' SALUTE

FUSIONE

LUDOPATIE

Vittoria al TAR Napoli per Federconsumatori, nella battaglia contro la diffusione del gioco d'azzardo patologico.

Valutazione attuale:  / 0
ScarsoOttimo 

Vittoria al TAR Napoli per Federconsumatori Area Metropolitana di Napoli, ACLI, LIBERA e il movimento METTIAMOCI IN GIOCO, nella battaglia contro la diffusione del gioco d'azzardo patologico (anche detto GAP).


Il TAR ha rigettato le richieste avanzate da circa 20 gestori di sale gioco, di sospendere l'efficacia del regolamento adottato dal Comune di Napoli, che ha introdotto limitazioni all'orario di esercizio delle sale gioco (consentendolo solo nelle fasce orarie 9/12 e 18/23) per prevenire la ludopatia, intesa come impulso al gioco, perdita di controllo sulle proprio comportamento e rincorsa delle perdite.

<<Il TAR ha ritenuto prevalenti le ragioni dei cittadini, rappresentate dalle Associazioni, in primis il diritto e la tutela della salute delle fasce deboli, dei giovani e degli anziani, che sono colpiti dal fenomeno>> - sottolinea l'Avv. Piscione patrocinante al TAR - <<come attestato dalle indagini istruttorie effettuate da Federconsumatori ed esibite in giudizio>>

Ma non finisce qui: il TAR sembra spingersi anche nel merito, con l'adottata ordinanza, ritenendo comunque "complessivamente il gravame non assistito da sufficienti elementi di fondatezza", preannunciando quindi un possibile esito favorevole per Federconsumatori, anche nella sentenza definitiva.

Napoli, 21 luglio 2016


Rosario Trefiletti
Presidente Nazionale Federconsumatori

Rosario Stornaiuolo
Presidente Federconsumatori Campania - Napoli

 

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna