Questo sito usa i cookie di terze parti per migliorare i servizi e analizzare il traffico. Le info sulla tua navigazione sono condivise con queste terze parti. Navigando nel blog accetti l'uso dei cookie.

EMERGENZA COVID 19

BONUS ENERGIA

SOS TURISTA

SPORTELLO MIGRANTI

CONCILIAZIONI RC

SOPPRESSIONI EAV

SOVRAINDEBITAMENTO

SANITA' SALUTE

FUSIONE

LUDOPATIE

Federconsumatori Campania a "Scrivere di Cibo"

Valutazione attuale:  / 0
ScarsoOttimo 

scrivere-data

 

In che modo il cibo è presente nella scrittura? E come parlarne? Sono le domande alla base di Scrivere di Cibo, un evento promosso nell'ambito delle attività di g.n.a.m. Village, il villaggio dedicato alla valorizzazione del patrimonio delle eccellenze agroalimentari di Città della Scienza.

Scrivere di Cibo è dedicato alla scrittura sul tema della Dieta Mediterranea, sulle culture del cibo e sulla giusta relazione tra alimentazione e salute con presentazioni, letture di opere dedicate al cibo.

Un viaggio nella storia dell'alimentazione, nella gastronomia, nel rapporto tra cucina e salute, nell'agricoltura e nelle opere di prosa e poesia "con il cibo dentro".

Scrivere di Cibo è inoltre un grande laboratorio di scrittura nel quale, con uno specifico percorso didattico, prima e durante l'evento, gli studenti delle scuole primarie e secondarie di primo grado, gli allievi degli istituti superiori e gli universitari saranno coinvolti in un'esperienza culturale e creativa insieme a giornalisti, storici, chef, scrittori e tutti coloro che scrivono di cibo.

Scrivere di Cibo è anche un momento in cui conoscere da vicino il "protagonista della narrazione", il cibo: prendendo spunto dalle opere presentate, sarà sviluppato un Mercato, un'area dedicata allo street food e tanti laboratori di cucina.

Federconsumatori Campania sarà presente con un suo spazio dove tutti i cittadini potranno ritirare materiale informativo sulla sicurezza alimentare e troveranno a dispozione i nostri consulenti per qualsiasi informazione.

Vi aspettiamo.

www.federconsumatoricampania.org
http://www.cittadellascienza.it/scrivere-di-cibo-il-programma-dellevento/

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna