Questo sito usa i cookie di terze parti per migliorare i servizi e analizzare il traffico. Le info sulla tua navigazione sono condivise con queste terze parti. Navigando nel blog accetti l'uso dei cookie.

EMERGENZA COVID 19

BONUS ENERGIA

SOS TURISTA

SPORTELLO MIGRANTI

CONCILIAZIONI RC

INDEBITAMENTO E SOVRAINDEBITAMENTO

SANITA' SALUTE

FUSIONE

LUDOPATIE

Sanità: Comune Ercolano e Federconsumatori insieme per ridurre tempi delle liste d'attesa.

Valutazione attuale:  / 0
ScarsoOttimo 

Incontro al Palazzo di Città tra i rappresentanti di Federconsumatori e i familiari di persone affette da disabilità con il sindaco Ciro Buonajuto e l'assessore alle Politiche Sociali Giampiero Perna. Si è parlato di sanità e assistenza alle fasce deboli della popolazione. In particolare, la Federconsumatori ha presentato la sua iniziativa per chiedere ad Asl e Regione di potenziare le prestazioni e ridurre i tempi delle lunghe liste d'attesa.
«Non si può restare indifferenti dinanzi a queste richieste di aiuto – dice il sindaco Ciro Buonajuto –. Come amministrazione comunale, ci faremo promotori di un'assemblea dei sindaci dell'area vesuviana e nolana per ascoltare le richieste di Federconsumatori e famiglie di disabili per formulare delle richieste da sottoporre a Regione ed Asl».
«Siamo estremamente soddisfatti dall'incontro avuto con il sindaco di Ercolano e l'assessore Perna – afferma Rosario Stornaiuolo, presidente di Federconsumatori –. In questa fase, proseguiremo gli incontri con le altre amministrazioni comunali del territorio con la speranza di avviare un'assemblea comune per richiedere con più forza la riduzione dei tempi di attesa per le prestazioni mediche. Vorremo coinvolgere, inoltre, i Comuni in una campagna di informazione e sensibilizzazione sulla legge sul "Dopo di Noi" che interessa migliaia di familiari di persone disabili».

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna