Questo sito usa i cookie di terze parti per migliorare i servizi e analizzare il traffico. Le info sulla tua navigazione sono condivise con queste terze parti. Navigando nel blog accetti l'uso dei cookie.

EMERGENZA COVID 19

BONUS ENERGIA

SOS TURISTA

SPORTELLO MIGRANTI

CONCILIAZIONI RC

INDEBITAMENTO E SOVRAINDEBITAMENTO

SANITA' SALUTE

FUSIONE

LUDOPATIE

Articoli

VIDEO. Napoli, raccolta di firme contro l'acquisto dei caccia F35. Iniziativa nazionale per tagliare le spese militari eccessive

Valutazione attuale:  / 0
ScarsoOttimo 

 

Napoli, (TMNews) - Piazza del Plebiscito è il teatro napoletano della protesta di Tavola della pace, Rete Italiana per il Disarmo e Campagna Sbilanciamoci!, che hanno promosso una giornata nazionale di mobilitazione contro l'acquisto da parte dell'Italia di circa 90 cacciabombardieri F-35. Le tre organizzazioni hanno lanciato una raccolta di firme nell'ambito della campagna "Taglia le ali alle armi". In piazza per dire no agli F35 anche Angelica Romano del comitato Pace e disarmo e smilitarizzazione del territorio. "Non sono utili e sono anti costituzionali perchè non servono alla difesa ma all'attacco. I soldi destinati, che sono circa 20 miliardi di euro, vorremmo andassero al welfare, all'istruzione, alla sanità".Riccardo di Palma, segretario regionale di Sel: "E' evidente che stride l'idea di dover spendere miliardi per aerei che devono soprattutto appoggiare le nostre missioni all'estero. Noi diciamo che devono ridursi perchè c'è un modello diverso di intendere i rapporti internazionali".Rosario Stornaiuolo presidente di Federconsumatori Campania: "In un momento in cui si taglia tutto, si aumentano i finanziamenti per una guerra che non esiste e serve solo ad alimentare i grandi gruppi industriali". L'iniziativa è stata lanciata in decine di città: le firme raccolte saranno consegnate al Parlamento. I tre promotori hanno inviato anche una lettera al presidente del Consiglio Mario Monti dpve chiedono un incontro per presentare il dossier.



Napoli, raccolta di firme contro l'acquisto dei... di TMNews