Questo sito usa i cookie di terze parti per migliorare i servizi e analizzare il traffico. Le info sulla tua navigazione sono condivise con queste terze parti. Navigando nel blog accetti l'uso dei cookie.

EMERGENZA COVID 19

BONUS ENERGIA

SOS TURISTA

SPORTELLO MIGRANTI

CONCILIAZIONI RC

INDEBITAMENTO E SOVRAINDEBITAMENTO

SANITA' SALUTE

FUSIONE

LUDOPATIE

Gas: gravi ritardi da parte dell’ARERA nella regolamentazione del processo di metanizzazione della Sardegna. Si garantisca ai cittadini sardi parità di accesso al servizio e di prezzo.

Valutazione attuale:  / 0
ScarsoOttimo 

Federconsumatori, Adiconsum e Adoc, hanno scritto nei giorni scorsi ad ARERA in merito alla metanizzazione della Sardegna, sottolineando la necessità di giungere nel più breve tempo possibile alla definizione di una regolazione capace di garantire ai cittadini sardi la parità di trattamento in termini di accesso al servizio e di prezzo.

Il recente completamento delle prime reti di distribuzione e la prossima messa in esercizio di altre rendono ormai indifferibile e urgente un intervento regolatorio definitivo, come testimoniano le numerose richieste di informazioni e chiarimenti che gli utenti sardi, che si rivolgono alle nostre associazioni per avere delucidazioni e certezze.

Esistono dunque le reti, lo scenario infrastrutturale e l'indirizzo politico: segna invece un grave ritardo il quadro regolatorio che l'Autorità deve implementare, per dare concretezza al disegno complessivo e soprattutto per garantire ai consumatori sardi un prezzo del gas allineato a quello del resto d'Italia.

Sollecitiamo quindi l'Autorità, che ha ormai tutti gli elementi necessari per procedere, ad assumere le decisioni che le competono senza ulteriori indugi, che nella situazione attuale risultano intollerabili.