Questo sito usa i cookie di terze parti per migliorare i servizi e analizzare il traffico. Le info sulla tua navigazione sono condivise con queste terze parti. Navigando nel blog accetti l'uso dei cookie.

EMERGENZA COVID 19

BONUS ENERGIA

SOS TURISTA

SPORTELLO MIGRANTI

CONCILIAZIONI RC

INDEBITAMENTO E SOVRAINDEBITAMENTO

SANITA' SALUTE

FUSIONE

LUDOPATIE

TARIFFA UNICA RC AUTO ANNULLATA “VERGOGNA GOVERNO, VERGOGNA”

Valutazione attuale:  / 2
ScarsoOttimo 


Rosario Stornaiuolo:Non cè il coraggio di andare contro questa lobby di compagnie assicuratrici. Bisognava riscrivere la norma

 

Proprio non ci sta, il presidente campano di Federconsumatori Rosario Stornaiuolo, a quello che chiama “l’ennesimo colpo di mano di un Governo debole che non sa fronteggiare la lobby delle compagnie assicuratrici, con Ania e Isvap in testa”.

Federconsumatori Campania da oltre un anno porta avanti la battaglia per riconoscere pari diritti agli automobilisti meridionali e settentrionali in merito alla questione Rc auto. La norma che prevedeva pari tariffe per i conducenti virtuosi è stata invece cancellata. Per Stornaiuolo si tratta dimancanza di coraggio. Non bisognava prendere atto delle considerazioni Ania e abbassare il capo. Cera necessità di riscrivere tutta la legge e tutelare i meridionali discriminati.

Non si tratta solo di discriminazione – continua – ma di un danno economico evidente. Ai meridionali sono tolte risorse vitali che potrebbero essere indirizzate su altre cose, mentre invece per il lusso di guidare devono privarsi di forza economica, già ridotta dalla crisi”.

Continueremo la nostra battaglia – conclude Stornaiuolo – in tutte le sedi. La nostra petizione al Parlamento Europeo sta avendo seguito, ma non ci fermeremo lì. Combatteremo in tutte le sedi istituzionali e tutti i tribunali per dire una volta per tutte ‘basta’ a questa vergogna”.



Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna