Questo sito usa i cookie di terze parti per migliorare i servizi e analizzare il traffico. Le info sulla tua navigazione sono condivise con queste terze parti. Navigando nel blog accetti l'uso dei cookie.

EMERGENZA COVID 19

BONUS ENERGIA

SOS TURISTA

SPORTELLO MIGRANTI

CONCILIAZIONI RC

INDEBITAMENTO E SOVRAINDEBITAMENTO

SANITA' SALUTE

FUSIONE

LUDOPATIE

Una spiaggia pubblica alla cittadinanza e tariffe RC Auto

Valutazione attuale:  / 0
ScarsoOttimo 

NAPOLI (di Emilia Sensale) - “Stiamo parlando di un progetto da appoggiare e che, se portato avanti, dà un servizio importante per la cittadinanza”ha dichiarato Rosario Trefiletti, presidente di Federconsumatori, ai microfoni di NapoliVillage in merito al progetto ‘Una spiaggia per tutti’, iniziativa verso il referendum per una prima spiaggia pubblica a Napoli, presentata in conferenza stampa ieri mattina, a Piazza Bellini, presso Primomaggio ex 1799. Trefiletti alle telecamere di Napolivillage ha anche parlato di RC Auto: le nuove tariffe, infatti, scatteranno a luglio. 

Il mare e le spiagge sono beni comuni, proprio come l’acqua, e ne deve essere ugualmente garantito l’uso collettivo. Napoli è una città di mare ma non ha una spiaggia pubblica, un paradosso difficile da spiegare visto che tutte le grandi città di mare ne hanno una. Con l’obiettivo di spingere l’Amministrazione comunale ad adottare immediatamente i provvedimenti necessari a garantire l’uso pubblico del litorale di Bagnoli, si è ritenuto necessario informare i cittadini partenopeo che possono un giorno esprimersi direttamente su questo tema: secondo lo Statuto del Comune di Napoli, infatti, i napoletani possono presentare delle proposte agli organi comunali, i quali sono tenuti a discuterle e a votarle; nel caso che le loro proposte venissero rigettate, i cittadini possono sottoporle a referendum consultivo, chiamando tutta la cittadinanza ad esprimersi, verranno dunque raccolte 10mila firme per portare nel Consiglio comunale di Napoli una delibera.



Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna