Questo sito usa i cookie di terze parti per migliorare i servizi e analizzare il traffico. Le info sulla tua navigazione sono condivise con queste terze parti. Navigando nel blog accetti l'uso dei cookie.

EMERGENZA COVID 19

BONUS ENERGIA

SOS TURISTA

SPORTELLO MIGRANTI

CONCILIAZIONI RC

INDEBITAMENTO E SOVRAINDEBITAMENTO

SANITA' SALUTE

FUSIONE

LUDOPATIE

FERROVIE: LE TRATTE VERSO IL SUD SEMPRE PIU’ TRASCURATE ED IN PREDA AI DISSERVIZI.

Valutazione attuale:  / 0
ScarsoOttimo 


Proseguono i gravi disservizi relativi al collegamento ferroviario con il Sud. Dopo il primo maggio all'insegna dei disagi trascorso da molti cittadini, che si son visti sopprimere l'Intercity IC 782 da Siracusa a Roma, oggi è il turno dell'Intercity 723 Napoli – Palermo.

In entrambi i casi si è verificata la grave carenza di informazioni preventive.

Un comportamento inaccettabile, soprattutto per quanto riguarda l'episodio odierno conseguenza, secondo quanto dichiarato dalla stesse Ferrovie, della collisione avvenuta alla stazione Termini lo scorso 26 aprile e, quindi, ampiamente prevedibile ed al quale vi è stato tutto il tempo di porre rimedio.

Nonostante ciò centinaia di passeggeri, tra ieri e oggi, sono stai abbandonati a loro stessi nelle stazioni dove, nel caso di Siracusa, non è stata organizzata alcuna alternativa credibile o riprotezione dovuta ai viaggiatori.

Questi inqualificabili comportamenti denotano la forte insensibilità dell'azienda nei confronti dei passeggeri, ma anche del suo stesso personale, spesso sottoposto a giustificate reazioni di sconforto e rabbia da parte degli utenti.

Non è un caso, inoltre, che i treni soppressi siano vettori di servizio verso il Sud Italia, un territorio ormai dimenticato da Trenitalia, tutta intenta a promuovere le tratte più remunerative ed i servizi più esclusivi, trascurando invece le tratte per i pendolari, i treni di lunga percorrenza e le linee che collegano trasversalmente il Paese.

In attesa della nuova Autorità, ci chiediamo cosa stia facendo il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti.

Non è ammissibile, infatti, che nel nostro Paese vi siano ferrovie di serie A, di serie B e di serie C.

È indispensabile avviare urgenti investimenti per garantire un servizio di qualità, che potenzi i collegamenti verso il Sud, la manutenzione delle linee e la pulizia delle carrozze.

Naturalmente a tutti i passeggeri coinvolti offriremo piena assistenza per ottenere i dovuti rimborsi e risarcimenti.


[moduleplan id="112"]


Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna