Questo sito usa i cookie di terze parti per migliorare i servizi e analizzare il traffico. Le info sulla tua navigazione sono condivise con queste terze parti. Navigando nel blog accetti l'uso dei cookie.

EMERGENZA COVID 19

BONUS ENERGIA

SOS TURISTA

SPORTELLO MIGRANTI

CONCILIAZIONI RC

INDEBITAMENTO E SOVRAINDEBITAMENTO

SANITA' SALUTE

FUSIONE

LUDOPATIE

COMUNI: NAPOLI; A GIUGNO UN CONVEGNO SUI BENI COMUNI INIZIATIVA CONGIUNTA DELL'ASSESSORE LUCARELLI E FEDERCONSUMATORI

Valutazione attuale:  / 0
ScarsoOttimo 

 

(ANSA) - NAPOLI, 27 APR - Un convegno sui beni comuni da tenersi a Napoli nella prima metà di giugno. E' l'iniziativa concordata oggi, nel corso di un incontro a Piazza Bellini, dall'assessore comunale Alberto Lucarelli ed il presidente nazionale della Federconsumatori Rosario Trefiletti. La decisione giunge al termine di una lunga attività di concertazione e di incontri avvenuti nell'ultimo mese tra l'esponente della giunta de Magistris e il segretario

provinciale dell'organizzazione, Rosario Stornaiuolo. "La volontà di questo incontro parte dalla valutazione che il rafforzamento delle istituzioni e delle loro funzioni passa per la valorizzazione dei beni comuni, e dei diritti

fondamentali ad essi collegati, che ha come indispensabile corollario la democrazia partecipata - hanno spiegato Lucarelli e Trefiletti -. L'obiettivo di contribuire affinché i comuni italiani ritrovino, su temi di interesse generale, una piattaforma di valori condivisi e di proposte politiche da portare avanti su scala nazionale, in particolare in materia di servizi pubblici locali".

"Sono molto contento - ha aggiunto l'assessore Lucarelli - che la Federconsumatori sia vicino al Comune di Napoli in questa scelta politica di restituire agli enti locali le funzioni previste dalla Carta costituzionale, in difesa degli interessi della collettività, che sono sempre pi negati dalle leggi finanziarie e dai vincoli imposti dal patto di stabilità".

(ANSA).


 

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna