Questo sito usa i cookie di terze parti per migliorare i servizi e analizzare il traffico. Le info sulla tua navigazione sono condivise con queste terze parti. Navigando nel blog accetti l'uso dei cookie.

EMERGENZA COVID 19

BONUS ENERGIA

SOS TURISTA

SPORTELLO MIGRANTI

CONCILIAZIONI RC

INDEBITAMENTO E SOVRAINDEBITAMENTO

SANITA' SALUTE

FUSIONE

LUDOPATIE

telecomunicazioni

AGCOM: FINALMENTE I PARLAMENTARI CHIEDONO QUELLO CHE SOSTENIAMO DA ANNI: NOMINE TRAPARENTI E PROFESSIONALI

Valutazione attuale:  / 0
ScarsoOttimo 

"Finalmente i Parlamentari sostengono, attraverso un petizione al Presidente della Camera Fini, quello che ripetiamo da secoli: la massima trasparenza nelle nomine dell'Autorità per le Comunicazioni." – dichiarano Rosario Trefiletti ed Elio Lannutti.

La scelta dei nuovi commissari dell'AGCOM dovrebbero avvenire, infatti, la prossima settimana.

Tali nomine, come ripetiamo da tempo immemore, devono ricadere su figure competenti, di chiara professionalità ed esperienza, ed in nessun modo soggette a condizionamenti o spartizioni da parte dei partiti.

E' fondamentale che, più che conoscere le aule parlamentari, i commissari dell'AGCOM conoscano bene come difendere e far valere i diritti dei cittadini.

Dovrebbe essere così sempre, ma a maggior ragione per un'Autorità il cui compito delicatissimo è quello di intervenire sul settore della comunicazione, dell'informazione, nonché sul rilevante aspetto della pervasività delle reti e di Internet.

Dietro a tali questioni, infatti, si trovano non solo interessi economici di enorme portata, ma anche riflessi estremamente rilevanti sulla democrazia stessa.