Questo sito usa i cookie di terze parti per migliorare i servizi e analizzare il traffico. Le info sulla tua navigazione sono condivise con queste terze parti. Navigando nel blog accetti l'uso dei cookie.

EMERGENZA COVID 19

BONUS ENERGIA

SOS TURISTA

SPORTELLO MIGRANTI

CONCILIAZIONI RC

INDEBITAMENTO E SOVRAINDEBITAMENTO

SANITA' SALUTE

FUSIONE

LUDOPATIE

Da domani è possibile iscriversi al “registro delle unioni civili”

Valutazione attuale:  / 0
ScarsoOttimo 

La Giunta Comunale, infatti ,su proposta dell' Assessore alle Pari Opportunità Giuseppina Tommasielli e dell'Assessore all'Anagrafe Dott. Bernardino Tuccillo ha approvato il regolamento del registro l'ultimo atto amministrativo, dopo che il Consiglio Comunale ne aveva già approvato l'istituzione.
E' questo, un altro passo di fondamentale importanza per il raggiungimento degli obiettivi dell'Amministrazione sulle pari-opportunità .

L'iscrizione può essere richiesta da:
1)persone non legate da vincoli di matrimonio, parentela, affinità, adozione, tutela e curatela, ma da vincoli affettivi, residenti anagraficamente da almeno un anno nel Comune di Napoli e coabitanti dallo stesso periodo di tempo;

2)persone non legate da vincoli di matrimonio, parentela, affinità, adozione, tutela e curatela, residenti anagraficamente da almeno un anno nel Comune di Napoli e coabitanti dallo stesso periodo di tempo per motivi di reciproca assistenza morale e/o materiale.

E' importante ricordare che:
le iscrizioni nel registro avvengono esclusivamente sulla base di una domanda e di una dichiarazione sostitutiva di atto notorio redatte secondo i modelli di cui agli allegati da compilarsi congiuntamente presso gli uffici del Servizio Anagrafe sito al Parco Quadrifoglio in via Epomeo dove gli interessati dovranno presentarsi, muniti di un documento di riconoscimento valido, negli orari di ricevimento.