Questo sito usa i cookie di terze parti per migliorare i servizi e analizzare il traffico. Le info sulla tua navigazione sono condivise con queste terze parti. Navigando nel blog accetti l'uso dei cookie.

EMERGENZA COVID 19

BONUS ENERGIA

SOS TURISTA

SPORTELLO MIGRANTI

CONCILIAZIONI RC

INDEBITAMENTO E SOVRAINDEBITAMENTO

SANITA' SALUTE

FUSIONE

LUDOPATIE

COMUNICATO BANCA NETWORK

Valutazione attuale:  / 1
ScarsoOttimo 

romanoLa Federconsumatori, l'associazione a difesa degli utenti dei servizi bancari e finanziari, nei giorni scorsi in un comunicato stampa si e' occupata dello scandalo di Banca Network, accusando la Banca d'Italia di omessa vigilanza preventiva.
Banca Network Investimenti, l'istituto di credito attivo dal 1° gennaio 2004 partecipato da Aviva, Banco Popolare, Sopaf e De Agostini Invest, con 69 dipendenti e migliaia di correntisti, finita in amministrazione straordinaria nel novembre 2011 con i noti commissari, Raffaele Lener e Giuseppe Bonsignore, designati dal Ministero dell'economia e delle finanze su proposta della Banca d'Italia, ha sospeso dal 31 maggio 2012 i pagamenti di tutte le "passività" creando gravissimi disagi ai correntisti, neppure avvertiti di tale decisione. La Federconsumatori Napoli ritiene gravissimo che non sia stata data alcuna comunicazione in merito per dare la possibilità ai correntisti, specie famiglie a reddito fisso, di poter effettuare prelievi di sopravvivenza, visto che taluni, che dovevano prelevare al bancomat o effettuare i pagamenti, si sono trovati nell'impossibilità di utilizzare i conti per almeno un mese.
Questi comportamenti non sono più tollerabili, soprattutto in una fase economica di grande diffidenza, forse rabbia, verso le banche.. Federconsumatori Napoli ha dato mandato ai propri legali per studiare il caso ed accertare le responsabilità, perché sarebbe il colmo se, a fronte del dissesto, gli stessi che l'hanno provocato e quelli che non hanno vigilato, potessero farla franca.

 

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna