Questo sito usa i cookie di terze parti per migliorare i servizi e analizzare il traffico. Le info sulla tua navigazione sono condivise con queste terze parti. Navigando nel blog accetti l'uso dei cookie.

EMERGENZA COVID 19

BONUS ENERGIA

SOS TURISTA

SPORTELLO MIGRANTI

CONCILIAZIONI RC

INDEBITAMENTO E SOVRAINDEBITAMENTO

SANITA' SALUTE

FUSIONE

LUDOPATIE

Default Grecia:ed i risparmiatori italiani proprietari di Bond Grecia?Avviate le Azioni di risarcimento contro le banche venditrici

Valutazione attuale:  / 0
ScarsoOttimo 

Il previsto successo dello Swap sui Bond Greci è stato salutato da grande soddisfazione del mondo politico e bancario.Peccato che nessuno parli degli italiani che sono restati con il cerino in mano e che hanno perso circa il 70% dei risparmi investiti.
La Federconsumatori Napoli sta raccogliendo i dati del fenomeno e la relativa documentazione in mano ai risparmiatori da cui emerge che alcune Banche che hanno negoziato la vendita dei titoli hanno avuto in occasione delle sollecitazioni un atteggiamento ambiguo.
Da un lato infatti hanno precisato trattarsi di titoli ricompresi nel famoso elenco dei titoli a basso rischio del Consorzio Patti Chiari e dall'altro però si sono premuniti di dichiarazioni che esoneravano la Banca per l'inadeguatezza derivante dall'investimento facendo firmare contratti capestro.
Un atteggiamento simile a quello tenuto nelle vendite dei Bond Lehman e che tra le altre motivazioni ha portato differenti Giudici a pronunciarsi a favore delle domande dei risparmiatori.
Per questi ed altri motivi l'Associazione Federconsumatori Napoli intervenendo in loro favore ha avviato le prime azioni nei confronti delle banche venditrici.



Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna