Questo sito usa i cookie di terze parti per migliorare i servizi e analizzare il traffico. Le info sulla tua navigazione sono condivise con queste terze parti. Navigando nel blog accetti l'uso dei cookie.

EMERGENZA COVID 19

BONUS ENERGIA

SOS TURISTA

SPORTELLO MIGRANTI

CONCILIAZIONI RC

INDEBITAMENTO E SOVRAINDEBITAMENTO

SANITA' SALUTE

FUSIONE

LUDOPATIE

ANM E ALTRE AZIENDE TRASPORTI: UN DISASTRO CHE FAVORISCE LE PRIVATIZZAZIONI

Valutazione attuale:  / 0
ScarsoOttimo 

Stornaiuolo: "Politiche che portano allo sfascio, non vogliamo vengano favoriti i soliti 'amici di amici'"

Si preannuncia un autunno caldo sul fronte trasporto pubblico: ai drammi "annunciati" della Circumvesuviana si aggiungono i previsti disagi dovuti agli autobus fermi in officina dell'Anm, senza soldi per le riparazioni.

Notizie che non sorprendono il presidente di Federconsumatori Campania Rosario Stornaiuolo: "Eravamo preparati a questo. Lo stiamo denunciando da tempo, il sistema trasporti in Campania è al collasso. La colpa è sicuramente dei tagli regionali, che non tengono in considerazione i diritti dei cittadini, soprattutto quello sacrosanto alla mobilità".

Ma non c'è solo questo: "La disorganizzazione delle aziende – continua Stornaiuolo – è vergognosa, non degna della terza città del Paese in ordine d'importanza. Da tempo c'è un progetto di unificazione, secondo quello che sappiamo, che prevede l'unificazione di diverse aziende di trasporti, Anm inclusa. Potrebbe essere una soluzione, almeno una, ma la verità è che tutto è fermo".

Ed è qui che si insinua il dubbio dei vertici di Federconsumatori, tra l'altro già ribadito tante volte in passato: "Queste politiche che hanno portato il trasporto in Campania allo sfascio finiscono per favorire gli interessi dei privati. Noi continuiamo a ribadire il nostro no. Veglieremo affinché questo disastro non sia sfruttato da furbetti e 'soloni' che vogliono favorire i soliti amici di amici di amici. Combatteremo su tutti i fronti, anche in Tribunale se necessario, perché il trasporto resti un bene pubblico e un diritto inalienabile".

 

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna