ROSARIO STORNAIUOLO (FEDERCONSUMATORI) ANNUNCIA ASSEMBLEA PENDOLARI A NAPOLI

"I pendolari non ce la fanno più". E' categorico Rosario Stornaiuolo, presidente di Federconsumatori Campania, quando commenta denunce alla mano la situazione del trasporto pubblico locale. "Siamo allo sfascio totale e gli ultimi eventi, dallo sciopero selvaggio della Circumvesuviana di lunedì alla chiusura a sorpresa delle linee Cumana e Circumflegrea di mercoledì, sono solo un anticipo di quello che il futuro ci riserva".

"Sugli autobus urbani ed extraurbani si viaggia in condizioni indecenti. I treni sono sporchi, le stazioni fatiscenti. Inaugurano la stazione Toledo e annunciano quella del Duomo, ma nel frattempo per arrivare dalla periferia al centro ci vuole anche un'ora. Gli studenti non sanno, la mattina quando si svegliano, se riusciranno ad arrivare a scuola o all'università. E possiamo continuare all'infinito con gli esempi".

Federconsumatori Campania sarà presente con una delegazione all'Assemblea nazionale dei Pendolari di sabato a Roma. Ma, annuncia Stornaiuolo, "Rilanceremo questa iniziativa a Napoli. Presto organizzeremo la stessa assemblea nella nostra città, per dare ancor più voce ai tanti pendolari e cittadini che sono stremati da questa situazione".

vai alla videointervista