Questo sito usa i cookie di terze parti per migliorare i servizi e analizzare il traffico. Le info sulla tua navigazione sono condivise con queste terze parti. Navigando nel blog accetti l'uso dei cookie.

EMERGENZA COVID 19

BONUS ENERGIA

SOS TURISTA

SPORTELLO MIGRANTI

CONCILIAZIONI RC

INDEBITAMENTO E SOVRAINDEBITAMENTO

SANITA' SALUTE

FUSIONE

LUDOPATIE

ENERGIA. IL VERGOGNOSO COMPORTAMENTE DELLE AZIENDE ENERGETICHE OLTRE LA DENUNCIA DEVE PREVEDERE SANZIONI E RIMBORSI

Valutazione attuale:  / 0
ScarsoOttimo 

Le verifiche effettuate dall'Autorità dell'Energia e che portano alla considerazione che sia stato effettuato un processo di traslazione della Robin Tax sulle tariffe e sui prezzi energetici da parte delle aziende è cosa gravissima e vergognosa.

Dai dati dell'Autorità si evince che solo nel 2010 le famiglie italiane hanno subito rincari vietati dalle norme di legge per 67 euro a famiglia e che stando a queste verifiche, nel 2011 e nel 2012 il ricarico a famiglia sarebbe di 134 euro annui. Insomma in due anni e mezzo le famiglie italiane hanno sborsato indebitamente 335 euro dalle loro tasche, peraltro già sottoposte a gravi sacrifici dovuti ad un potere di acquisto ridotto ai minimi termini.

Rispetto a questa vergognosa situazione le cose da fare sono: conoscere esattamente con nome e cognome le aziende coinvolte, sanzionarle pesantemente e costringerle alla restituzione del maltolto. Se l'Autorità dell'Energia non avesse possibilità di sanzione si sappia che comunque verrà fatto un esposto all'Antitrust per pratiche commerciali scorrette. Naturalmente Adusbef e Federconsumatori dichiarano Elio Lannutti e Rosario Trefiletti, metteranno in campo ogni iniziativa di carattere vertenziale e legale comprensiva anche di una possibile class-action .