CS. Sulla maxitruffa perpetrata ai danni degli automobilisti onesti

L'associazione Federconsumatori Campania apprende con grande preoccupazione le notizie che arrivano dalla Procura di Nola, in merito ad una maxitruffa perpetrata ai danni degli automobilisti onesti da una associazione a delinquere costituita da avvocati, medici e giudici di pace operanti nel nolano e nel vesuviano.
Si conferma ciò che la Federconsumatori denuncia da tempo, ossia che l'esplosione dei costi delle tariffe RCA sia causata da un sistema truffaldino diffuso che si tiene in piedi grazie alla compiacenza di appartenenti a varie categorie professionali.
Ma la Federconsumatori non si può fermare al mero plauso al lavoro svolto dalla Procura della Repubblica di Nola e dalle forze dell'ordine, perché è giunta l'ora che i professionisti della truffa risarciscano quanti hanno visto schizzare le tariffe RCA a causa delle loro ruberie.
Per questo la Federconsumatori si costituirà nel procedimento aperto presso il Tribunale di Nola, al fine di stimolare la conclusione repentina dello stesso, nonché di destinare gli eventuali proventi della confisca ad un abbassamento delle tariffe RCA nella provincia di Napoli.

FEDERCONSUMATORI CAMPANIA

COMITATO RC AUTO DALLE PROTESTE ALLE PROPOSTE