Questo sito usa i cookie di terze parti per migliorare i servizi e analizzare il traffico. Le info sulla tua navigazione sono condivise con queste terze parti. Navigando nel blog accetti l'uso dei cookie.

EMERGENZA COVID 19

BONUS ENERGIA

SOS TURISTA

SPORTELLO MIGRANTI

CONCILIAZIONI RC

INDEBITAMENTO E SOVRAINDEBITAMENTO

SANITA' SALUTE

FUSIONE

LUDOPATIE

Dopo Monteforte, servizio pediatria negato a Calitri e Bisaccia

Valutazione attuale:  / 0
ScarsoOttimo 

Dopo quelli di Monteforte Irpino, anche i piccoli pazienti di Calitri e Bisaccia sono rimasti senza pediatra. L'istanza, firmata da 80 famiglie dei due comuni altirpini è giunta alla FEDERCONSUMATORI CGIL di Avellino che ha immediatamente inoltrato la formale richiesta alla direzione del distretto sanitario di Sant'Angelo dei Lombardi, territorialmente competente. La vicenda, come per Monteforte Irpino, è sorta con il pensionamento nel mese di dicembre della pediatra che effettuata servizio presso i comuni di Bisaccia e Calitri.
"Al momento – dice Fiorentino Lieto, responsabile della Federconsumatori, la direzione del distretto sanitario non ha saputo far altro che comunicare ai genitori dei piccoli pazienti l'impossibilità a garantire il servizio nei comuni di Calitri e Bisaccia, invitandoli ad effettuare le visite a Sant'Angelo dei Lombardi. E' una risposta inaccettabile – aggiunge Lieto – sia perché si tratta di pazienti certamente non autosufficienti e perché basterebbe meglio razionalizzare ed organizzare il servizio di pediatria, con turni settimanali da prestare nei due comuni".
La FEDERCONSUMATORI CGIL di AVELLINO, così come fatto per Monteforte, Irpino, dove dopo la denuncia il servizio è stato ripristinato, trasferirà alle autorità competenti l'istanza, chiedendo l'immediato ripristino del servizio a domicilio nei due comuni. "La prestazione pediatrica e geriatrica deve essere garantita con il carattere di prossimità, considerata la natura dei pazienti – conclude Lieto – è stucchevole riferire ai genitori di "arrangiarsi" – riferisce Lieto – anziché pensare di strutturare il servizio in modo da soddisfare il fabbisogno dei pazienti".

 

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna