Acqua – Bollette salate. Lieto (Federconsumatori): “Pronti a chiedere riduzioni tariffe”

Avellino – Basta speculazioni sull'acqua. Questo il grido di allarme lanciato stamane presso il centro sociale Samantha della Porta da Gianluca de Cunzo di Adoc , Fiorentino Lieto di Ferderconsumatori di Avellino e Generoso Testa del Movimento di difesa del Cittadino sul nuovo sistema tariffario dell'Acs e delle conseguenze che i cittadini si trovano a dover affrontare in specialmodo se i cittadini in questione appartengono a famiglie numerose e con una fascia di reddito bassa.

"E' assurdo che si renda commerciabile un bene prezioso come l'acqua stabilendone una tariffa – accusa Fiorentino Lieto di Federconsumatori – La tariffazione va più che bene ma solo nel caso in cui quest'ultima sia razionale portando un abbassamento delle fatture".

Per questo motivo le associazioni sono pronte a chiedere una riduzione delle bollette con fasce e costi diversi che tengano conto delle famiglie. "Gli importi delle attuali bollette – chiosa Lieto – sono derivanti da una delibera adottata dal consiglio di amministrazione precedente non tenendo conto delle richieste avanzate dalle associazioni dei consumatori".