"Rc Auto, tariffa Italia". Proposta di legge di iniziativa popolare. Giovedì 19 giugno giornata straordinaria di raccolta firme.

Al via la raccolta di firme per la proposta di legge di iniziativa popolare "RC auto, tariffa Italia" che vede il Comune di Napoli nel Comitato promotore. I cittadini residenti nella città di Napoli possono recarsi presso le sedi municipali (indirizzi e orari su www.comune.napoli.it/rca) e firmare a sostegno di un proprio diritto. Il Comune di Napoli da tempo ha denunciato gli abusi tariffari delle compagnie di assicurazione, sensibilizzando sulla questione le istituzionali nazionali ed europee. La nostra battaglia di civiltà però non finisce qui. Siamo parte di un Comitato che ha presentato un Progetto di legge che, se approvato, consentirà ai cittadini napoletani un risparmio annuo dai 500 ad oltre 1.000 euro. Tre i punti rilevanti dell'iniziativa: a parità di sinistrosità o di virtuosità non ci possono essere tariffe diversificate su base territoriale; tuteliamo il reddito dei cittadini, perché l'applicazione di un principio di giustizia sociale consentirebbe un risparmio molto consistente per tanti nuclei familiari; combattiamo l'illegalità, perché il pretestuoso caro-assicurazione sta facendo lievitare il numero di chi non è in regola. "Il nostro impegno- ha continuato Enrico Panini - sarà quello di raccogliere in città almeno 20mila firme per una battaglia di civiltà ed una buona una pratica di democrazia, confortati anche dal voto unanime del Consiglio comunale". Ulteriore materiale informativo su www.comune.napoli.it/rca.

Giovedì 19 giugno, dalle ore 11 alle ore 13 e dalle ore 16 alle ore 18.30 potrai firmare la petizione presso la nostra sede in C.so Umberto I° 381, Napoli.

Possono firmare solo i residenti del comune di Napoli, con documento d'identità in corso di validità.

VI ASPETTIAMO TUTTI!!