Questo sito usa i cookie di terze parti per migliorare i servizi e analizzare il traffico. Le info sulla tua navigazione sono condivise con queste terze parti. Navigando nel blog accetti l'uso dei cookie.

EMERGENZA COVID 19

BONUS ENERGIA

SOS TURISTA

SPORTELLO MIGRANTI

CONCILIAZIONI RC

INDEBITAMENTO E SOVRAINDEBITAMENTO

SANITA' SALUTE

FUSIONE

LUDOPATIE

Pellet: l'IVA passa dal 10 al 22%. Danni per le famiglie e per l'ambiente.

Valutazione attuale:  / 0
ScarsoOttimo 

Intollerabile la decisione di aumentare dal 10% al 22% dell'IVA sul pellet.

Un materiale legnoso che serve ad alimentare le stufe, che oltre 2 milioni di famiglie italiane (soprattutto quelle a basso reddito) hanno adottato per ridurre le spese per il riscaldamento.

Le numerose famiglie che hanno usufruito degli incentivi investendo su tale sistema di riscaldamento, si sentono ora tradite ed ingannate.

"Il Governo con una mano dà e con l'altra è sempre pronto a togliere." - così si lamentano i cittadini che si stanno rivolgendo ai nostri sportelli allarmati per il provvedimento.

Con l'aumento dell'imposta sul valore aggiunto, l'aggravio sarà di circa 50 Euro a famiglia.

Il danno sarà grande anche per l'ambiente: il pellet infatti contribuisce alla riduzione dell'utilizzo delle stufe alimentate con gasolio o gpl.

Chiediamo con urgenza un passo indietro del Governo. Non è ammissibile l'avvio di una misura che, come è evidente, andrà a colpire molte famiglie in difficoltà.

 

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna