Questo sito usa i cookie di terze parti per migliorare i servizi e analizzare il traffico. Le info sulla tua navigazione sono condivise con queste terze parti. Navigando nel blog accetti l'uso dei cookie.

EMERGENZA COVID 19

BONUS ENERGIA

SOS TURISTA

SPORTELLO MIGRANTI

CONCILIAZIONI RC

INDEBITAMENTO E SOVRAINDEBITAMENTO

SANITA' SALUTE

FUSIONE

LUDOPATIE

FEDERCONSUMATORI VINCE CONTRO LA GORI: 122 MILIONI DI EURO AI CONSUMATORI

Valutazione attuale:  / 0
ScarsoOttimo 

Stornaiulo: "Una grande vittoria che porterà grandi benefici ai consumatori"

 

12087995 10208204783826284 5454241990341220783 nLa Federconsumatori Campania annuncia una grande vittoria al TAR - Campania contro le bollette pazze della GORI s.p.a.. Grazie all'opera degli avvocati Giuseppe Grauso e Francesco Miani la I Sezione del TAR Campania ha dichiarato nulle le delibere del Commissario Sarro che attribuivano alla GORI un credito di più di 122 milioni di euro da riscuotere dagli utenti. I giudici hanno accolto la tesi difensiva che asseriva la carenza di potere del Commissario Straordinario, dichiarato decaduto dal giugno 2013 ed hanno dichiarato la nullità della delibere in cui ha approvato le famigerate Partite Pregresse.
"E' necessario sottolineare – afferma l'avvocato Grauso - che le somme di denaro di cui la GORI s.p.a. pretendeva la riscossione, come ricostruito anche nella sentenza del TAR, sono frutto di una gestione inefficiente ed approssimativa, avvenuta in assenza di alcuna pianificazione nonché in assenza di seri controlli. Dichiarati decaduti i Commissari ora la Regione dovrà restituire le competenze agli enti locali attraverso nuovi organi che speriamo pongano la parola fine alla farsa delle Partite Pregresse, nonché alla farsa della gestione GORI s.p.a., per ritornare ad una gestione pubblica". Forte soddisfazione espressa anche dal Presidente Regionale di Federconsumatori, Rosario Stornaiuolo che ha commentato: "è una grande vittoria, figlia dell'ottimo lavoro dei nostri avvocati. Infatti, grazie alla nostra squadra di legali, abbiamo dimostrato di avere competenze tali per poter far valere sempre i diritti dei nostri assistiti, anche quando ci si trova in causa contro un colosso come la Gori. Questa sentenza proprio per la sua importanza, porterà grandi benefici ai consumatori".

 

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna