Questo sito usa i cookie di terze parti per migliorare i servizi e analizzare il traffico. Le info sulla tua navigazione sono condivise con queste terze parti. Navigando nel blog accetti l'uso dei cookie.

EMERGENZA COVID 19

BONUS ENERGIA

SOS TURISTA

SPORTELLO MIGRANTI

CONCILIAZIONI RC

INDEBITAMENTO E SOVRAINDEBITAMENTO

SANITA' SALUTE

FUSIONE

LUDOPATIE

Vittoria. Annullati gli aumenti tariffari a favore della GORI s.p.a.

Valutazione attuale:  / 3
ScarsoOttimo 

jpg 5316069

Finalmente, dopo anni di denunce e contestazioni, gli utenti riescono ad ottenere ragione della GORI s.p.a., società che gestisce il servizio idrico in ATO 3 Campania, in un territorio di 1.500.000 cittadini.

La società di gestione del servizio si è distinta fin dalla sua nascita per il clientelismo e la mancata trasparenza nonché per il naturale conflitto di interessi tra controllore e Ente d'Ambito che detiene anche il 51% della GORI s.p.a..

Dopo aver accumulato costi e predite, con l'aumento tariffario annullato dal TAR Campania, si volevano far pagare ai cittadini i costi della mala gestione della società. La Federconsumatori, insieme ai comitati per l'acqua pubblica e il comune di Visciano si è opposta a tale operazione impugnando l'aumento tariffario e denunciando l'ennesimo favore alla società colabrodo.

Ora chiediamo innanzitutto una operazione trasparenza, che faccia piena luce su cosa è stata la GORI s.p.a. negli ultimi 10 anni e che faccia chiarezza sull'ammontare del debito accumulato e sulle ragioni di tale debito.

IMG 1708Chiediamo chiarezza sulle assunzioni clientelari su cui sta indagando anche la Procura di Torre Annunziata, e su tutto il sistema di potere che fino ad oggi ha governato l'acqua di gran parte della provincia di Napoli e Salerno.

Ma soprattutto riteniamo che debbano essere restituite immediatamente ai cittadini le somme indebitamente percepite da GORI s.p.a., la nostra associazione si adopererà perché questo avvenga nel più breve tempo possibile.

I costi di una gestione capestro, frutto del patto scellerato tra mala politica e imprenditoria predatoria, non possono sempre ricadere sui cittadini utenti.

Si faccia luce presto sulla situazione e si persegua immediatamente la strada della ripubblicizzazione. A questi fini la Federconsumatori Campania parteciperà all'assemblea del 26 aprile a Nola sull'ATO 3 e la ripubblicizzazione del servizio idrico.


La sentenza



Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna