Questo sito usa i cookie di terze parti per migliorare i servizi e analizzare il traffico. Le info sulla tua navigazione sono condivise con queste terze parti. Navigando nel blog accetti l'uso dei cookie.

EMERGENZA COVID 19

BONUS ENERGIA

SOS TURISTA

SPORTELLO MIGRANTI

CONCILIAZIONI RC

INDEBITAMENTO E SOVRAINDEBITAMENTO

SANITA' SALUTE

FUSIONE

LUDOPATIE

Manifestazione contro i tagli alle politiche sociali

manifestazioni
Data: Martedì 28 Marzo 2017 17:00 - 20:00

Luogo: PIAZZA MUNICIPIAO, NAPOLI  |  Città: Napoli, Italia

Martedì 28 marzo scendiamo in piazza a Napoli per denunciare gli ulteriori tagli imposti dal Governo alle politiche sociali:
Fondo Sociale Nazionale: passa da 313 a 99 milioni – 214 milioni
Fondo nazionale per la Non Autosufficienza: passa da 500 a 450 milioni – 50 milioni
Si tratta di tagli vergognosi che mettono in ginocchio migliaia di cittadini fragili e con disabilità già duramente colpiti quotidianamente da discriminazioni e ai quali un Paese civile dovrebbe garantire servizi appropriati ai bisogni e ai diritti delle persone
Chiediamo al Governo
• di bloccare immediatamente la scure dei tagli che hanno inevitabili ripercussioni sulla spesa sociale di Regioni e Comuni, costretti a loro volta a tagliare le risorse già esigue destinate ai cittadini più fragili e alle loro famiglie.
• di aumentare il Fondo nazionale per le Non Autosufficienze a 500 milioni di euro, reinvestendo nuovamente i 50 milioni di euro, peraltro promessi dallo stesso Ministro Poletti e approvati nel decreto del Consiglio dei ministri del 23 dicembre 2016 ma successivamente cancellati dall'intesa Stato e Regioni del 23 febbraio scorso.
• di fermare l'altalena di tagli che rende precari, instabili e senza alcuna certezza dei servizi che dovrebbero essere essenziali, intralciando il lavoro di definizione dei livelli essenziali di assistenza da garantire su tutto il territorio nazionale senza più disuguaglianze territoriali.

La manifestazione partirà alle ore 17 di martedì 28 marzo da piazza Municipio.
Il corteo raggiungerà la sede della Prefettura di Napoli, in piazza del Plebiscito.

Comitato organizzatore: Gruppo di imprese sociali Gesco, Associazione Tutti a Scuola, FISH Campania, Federconsumatori Campania, Legacoopsociali Campania.

Hanno aderito: Specialmente noi onlus, Andare oltre onlus, Terra e Libertà, Social Skills Associazione, Spazio a Sinistra, Cooperativa CASBA, Uil Fpl Napoli e Campania, Unione Nazionale Italiana Volontari Prociechi (u.n.i.VO.c) sezione provinciale di Napoli, AFASP, Coop sociale gli amici di Willy, Coop L'Orsa Maggiore.

Per aderire alla manifestazione scrivi una mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Email
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Luogo
Piazza Municipio
80133 Napoli, Italia

 

Google Maps


 

Altre date


  • Martedì 28 Marzo 2017 17:00 - 20:00
 

Powered by iCagenda