Questo sito usa i cookie di terze parti per migliorare i servizi e analizzare il traffico. Le info sulla tua navigazione sono condivise con queste terze parti. Navigando nel blog accetti l'uso dei cookie.

EMERGENZA COVID 19

BONUS ENERGIA

SOS TURISTA

SPORTELLO MIGRANTI

CONCILIAZIONI RC

SOPPRESSIONI EAV

SOVRAINDEBITAMENTO

SANITA' SALUTE

FUSIONE

LUDOPATIE

Lotta alla povertà e all'impoverimento. Giubileo Bancario.

convegno-dibattito
Data: Lunedì 11 Dicembre 2017 15:00 - 17:00

Luogo: Camera di Commercio di Napoli  |  Città: Napoli, Italia

Il convegno offre l'opportunità per un confronto tra tecnici, giornalisti ed associazioni di volontariato contro la povertà per una migliore comprensione delle possibili soluzioni alle criticità del sistema bancario e dei relativi crediti deteriorati.
La proposta del " Giubile o Bancario" è stata presentata in Parlamento ed è all'esame della commissione finanza.
Contemporaneamente è stato presentato al Senato un emendamento alla Legge di Stabilità 2018 sul medesimo argomento ed è stato giudicato ammissibile ai fini della copertura finanziaria per cui andrà alla discussione in aula Il meccanismo è sempèlice: invece di vendere ad un fondo specializzato rstero a 15-20 un credito di 100, predzzato a bilancio 37, è giusto permet
ttere al debitore di chiudere i conti pagando 37.
L'ipotesi si riferisce ai crediti incagliati al 31/12/2916 come diretta conseguenza della crisi nati da difficoltà oel debitore per varie ragioni.
Il problema riguarda circa 1.800.000 cittadini per un totale di 327 miliardi di euro..
La proposta serve a dare possibilità al 15% delle famiglie povere e degli impoveriti di acquistare la casa attualmente all'asta giudiziaria.
E' prevista la possibilitò per coloro che non abbian o disponibilitò di richiedere, onde evitare il ricorso all'usura, alle Fondazioni ed Associazioni finanziate dalla Legge 108/96 art. 15 con finanziamenti con piccolissimi interessi in più anni.
Le banche attraverso questa operazione incasserebbero una cifra di gran lunga superiore alla vendita ai cosiddetti "fondi avvoltoio".

 

Saluti

Dott. PETTRONE GIOVANBATTISTA

Preside

ROSARIO STORNAIUOLO

Modera
Dott. PASQUALE RICCIO

Introduce
Avv. ILEANA CAPURRO

Relazioni
Prof. MARCELLO MINENNA
Avv. DINO CRIVELLARI

Intervengono
Dott. SERGIO D'ANGELO, Ass.re ENRICO PANINI, Padre ALEX ZANOTELLI, Avv. BIAGIO RICCIO, Notaio DINO FALCONIO, ROSARIO STORNAIUOLO, Prof. MICHELE MEZZA, GIUSEPPE SPADARO, Preside MARCO MUSELLA, Dott. ANTONIO D'AMORE, Prof. ISAIA SALES, Dott. SAMUELE CIAMBRIELLO, WALTER SCHIAVELLA, Dott. NELLO TUORTO, Dott. ANDREA MORNIROLI.

Conclude
EMILIO VIAFORA
Presidente nazionale Federconsumatori

 

Telefono
0814202363
Luogo
Piazza Giovanni Bovio
80133 Napoli NA, Italia

 

Google Maps


 

Altre date


  • Lunedì 11 Dicembre 2017 15:00 - 17:00
  • Lunedì 11 Dicembre 2017 15:00
 

Powered by iCagenda